Home Biography blog Books Music Video Books dylan discography dylan tribute Hb Krundaals Le Cose 2022 literature london lyrics My Book Movies Mr. Antondjango's Band mp3 music my music pics politics religion Scritti Politti School US_NY Video

Mail Me!!!

 

 

Traffico Cinema Oroscopo
Lavoro Casa Annunci
Semplice Avanzata
NAZIONALE VENEZIA-MESTRE PADOVA TREVISO VICENZA-BASSANO UDINE
OGNISPORT ROVIGO BELLUNO PORDENONE
Giovedi'
15 Novembre 2007
Edizione Treviso
Prima Pagina
Formato Grafico
Edizione odierna
Prima Pagina
Agenda
Castelfranco
Castelfranco Montebelluna
Conegliano
Oderzo Motta Di Livenza
Spettacoli & Cultura
Sport
Treviso
Treviso Nord Mogliano
Vittorio Veneto Quartier Del P
Archivio arretrati
Ricerca Online
Richiedi numeri arretrati
Rubriche
Meteo
RPQ
Cerca Casa
Cinema
Traffico
Oroscopo
Informazioni
Il Gazzettino oggi
La storia
Le redazioni
La pubblicita'
Abbonamenti
Attività Promozionali
Prodotti Editoriali
Google
Mogliano
Una piece teatrale-rock ...
Mogliano

Una piece teatrale-rock sull'America del «dopobomba», che attraversa la nascita del rock'n'roll, la poesia beat, le crisi politiche, le battaglie per i diritti civili e l'integrazione razziale. Il grande sogno degli anni Sessanta vissuti da un ragazzo del '43, orfano di guerra, che si trova a vivere il suo tempo e a inseguire una passione per la musica ritrovandosi in prima persona tra gli eventi del suo tempo. Fino a chiedersi alla fine se davvero - come cantava Dylan - i tempi erano cambiati. È lo spettacolo «Are times a-changin'?», da un racconto rock del giornalista Giò Alajmo - idea di Antonio Nardo -, una miscellanea di concerto, narrazione, integrazione visiva con luci, proiezioni e immagini che integrano il percorso narrativo, che sarà messo in scena domani sera a Villa Braida di Mogliano Veneto.

I mitici anni Sessanta. Sono infatti questi gli anni della Beat Generation, di Elvis, di Bob Dylan , dei Beatles e dei Rolling Stones, ma anche delle atrocità del Vietnam e della guerra fredda. Ed ecco l'idea di Nardo, cantante trevigiano della Mr. Antondjango's band, che propone il progetto musical-teatrale "Are Times A-Changin'?", con il titolo che riprende uno dei pezzi più significativi di Bob Dylan , "The Times They Are A-Changin'" del 1964.

Lo spettacolo parte dal sogno di un ragazzo americano del '43, Jack, orfano di guerra, che ama la musica. A diciotto anni parte per New York, frequenta i locali di Bob Dylan , poi va a Newport, a Monterey e a Woodstock, inseguendo il suo sogno e vivendo gli eventi più importanti della vita musicale del decennio. La storia si chiude nel 1973 quando la guerra del Vietnam è finita e il presidente Nixon si dimette. Ma sono davvero cambiati i tempi, come cantava Dylan ?

Lo spettacolo è concerto, narrazione, proiezione di immagini e filmati di repertorio. I testi e la sceneggiatura sono di Giò Alajmo e sono interpretati da due attori, Vasco Mirandola (artista poliedrico) e Gaetano Ruocco Guadagno (attore, clown, comico e prestigiatore). Le musiche sono suonate dal vivo dalla Mr Antondjango's band, che realizza già con buon seguito un tributo a Bob Dylan e un tributo ai pezzi storici del rock anni '60-70 in "The Golden Age of Rock". La Mr. Antondjango Band è formata da Antonio Nardo (voce, chitarra, armonica), Enrico Parolin (batteria), Walter Pegoraro (chitarra ritmica e solista), Walter Caon (basso). Ospite sarà Beppe Gazerro (chitarra). Alle 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. La serata sarà trasmessa direttamente in internet. Lo spettacolo conclude la convention di presentazione del software Freeway Skyline di Eurosystem. E' necessaria la prenotazione al sito www.aretimeschanging.eu.Sara De Vido


Edizione del 15/11 : I II III V VII IX X XI XIII XIV XV XVII XVIII XIX

Edizione Odierna : I II III V VII VIII IX XI XII XIII XIV XV XVI XVII

Nazionale Bassano Belluno Udine Padova Pordenone Rovigo Treviso Venezia Vicenza
Il Gazzettino oggi La storia Le redazioni La pubblicità

Il Gazzettino S.p.A. - Partita IVA n. 02742610278
Il Gazzettino On Line 1999 - Informazioni sul sito