Home Biography blog Books Music Video Books dylan discography dylan tribute Hb Krundaals Le Cose 2022 literature london lyrics My Book Movies Mr. Antondjango's Band mp3 music my music pics politics religion Scritti Politti School US_NY Video

Mail Me!!!

 

 

DAMIANO:
Boh, ma mi rimane un pensiero:
se io suono cerco di far divertire il pubblico, se ci riesco questo divertimento sarà associato anche all’evento e quindi in questo senso non sono un elemento neutro alla sua causa.
E siccome sono profondamente schifato quest’anno dalla classe politica in toto (e io ho sempre votato fin’ora)
nel vero senso fisiologico della parola, stavolta mi rifiuto di contribuire anche in maniera minima.
Magari fra qualche anno mi passa….
J
Ciaociao
Damiano

 

BEPPE:
...............ma ovvio che sia cosi', Damiano!

A parte che nella vita non c'e' NULLA di apolitico, perche' da come ci muoviamo, camminiamo, parlaimo ed agiamo esprimiamo delle scelte che sono per forza di cose delle prese di posizione da una parte o dall'altra.

*Non si puo' servire a Dio e a mammona*

Ma poi, in arte, TUTTO esprime una posizione netta e decisa a favore di qualcosa.

Tutto il rock in toto, per non parlare del blues e del jazz, e' nato come urlo di protesta contro *certe* cose ed a favore di *certe altre*
Musica *atea* ed *apolitica*?
:D)
Stiamo scherzando, spero!
La musica e' TUTTA *non atea, e' tutta di un dio, che sia il nostro o che sia un altro, che sia una posizione di destra, di centro o di sinistra, ma esprime SEMPRE una posizione.
Senno' e mastrurbazione inconsapevole, come fosse puro e semplice divertimento.
Forse il liscio (forse, eh...) potra' essere cosi'.

NON IL ROCK.
NON IL JAZZ, IL BLUES, IL SOUL E LA MUSICA SUONATA COL CUORE.
IL CUORE HA SEMPRE UN COLORE.

*this machine kills fascists*
Woody Guthrie

 

SAX: 

Triste pensarla cosi.....vuoldire che comunque e ovunque parli e agisci per mezzo delle idee di qualcun'altro......triste cosi....

 

....Che i neri cantassero protesta SI, ma per mangiare, bere, vivere...non ci vedo politica ma sopravvivenza!!!!

 

...che  Forse identificate una persona per le sue tendenze destrose o sinistrose, perchè quello si cerca di capire nelle persone ......triste!

 

...che quando prendo in mano il sax io possa seeguire un idea politica o religiosa, be la vedo dura!!!

 

... che qundo tu suoni Dylan, ti cali in lui personalmente perchè tu ti identifichi in esso, be non lo fanno tutti 

....Triste pensarla cosi.....vuoldire che comunque e ovunque parli e agisci per mezzo delle idee di qualcun'altro......triste cosi....

 

 

BEPPE:
Delle *MIE*, non di quelle di qualcun altro, Igor, delle MIE idee.

E *IN FUNZIONE*, non per mezzo.

:)

 

 

 

SAX:
....Che i neri cantassero protesta SI, ma per mangiare, bere, vivere...non ci vedo politica ma sopravvivenza!!!!

...che  Forse identificate una persona per le sue tendenze destrose o sinistrose, perchè quello si cerca di capire nelle persone ......triste!

 

 


BEPPE:
Una tristezza pari.

:)

A me, come gia' detto,  fa tristezza pensare che un musicista possa suonare senza *esprimere* qualcosa, come un robot che eseguisse uno spartito o che gli squarci dell'anima che avesse scritto quelle parole non contassero nulla, tanto.......
Una tristezza per ciascuno non fa male a nessuno.

:D)

 


 
SAX:....Che i neri cantassero protesta SI, ma per mangiare, bere, vivere...non
> ci vedo politica ma sopravvivenza!!!!


ANDREA
Piccola notazione storica,

In primis i neri portati in america cantavano sia per tramandare alle generazioni future la loro conoscenza conoscenza legate sia alla terra d'origine sia ai modi di vita in periodo di schiavitù, e del loro credo religioso.
sia canzoni d'amore e di ubriachezza.

Poi man mano che il tempo passa, le ragioni della rabbia e della protesta vista l'enorme differenza tra bianchi e neri e sopprusi che quest'ultimi dovevano subire specialmente nel sud degli stati uniti, modifica parole e ritmi in modo che la consapevolezza che loro non erano inferiori a nessuno, fosse conosciuta da tutti.

Quindi dico se non è politica esprimere orgoglio nell'appartenere a una etnia con tutti i suoi connotati storici, se non è politica urlare e battere i peidi per terra per  protesta contro qualcuno che ti vuole sotto i suoi piedi.

Cos'altro può essere?

Non confondiamo la politica con la partitocrazia.

 

 

SAX:
Quindi dico se non è politica esprimere orgoglio nell'appartenere a una
etnia con tutti i suoi connotati storici, se non è politica urlare e battere
i peidi per terra per  protesta contro qualcuno che ti vuole sotto i suoi
piedi.

 

 

se urlare e battere i piedi è politica, a gerusalemme cos'erano? dei DS, e non lo sapevano

 

i centurioni romani erano parte di una coop addetta agli spettacoli e quando si infuriavano perchè li ammazzavano era come il 1° maggio

 

I francesi che colpirono la bastiglia forse erano un gruppo di leghisti contro gli anarchici?

 

...A me sembra che ad un umano atteggiamento si stia dando un etichetta per poterlo distringuere, non etichettare le persone o quello che fanno per me è solo libertà per alcuni è essere comunisti?

 

P.S. mustung sally. hard to handle try alittle tendernes, etc etc, non ci vedo politica in questi pezzi

ma solo sentimento che è base di ogni persona, o forse per voi amora è di Sx? tristezza è di Dx? l'arte è di SX o DX

 

... forse di berlusconi !

 

La pace è solo dei SX no perchè mi pare che in cina e russia non ne abbiano fatta tanta, forse è di Dx ma mi sembra che il duce e adolf non siano propio dei pacifisti, forse dei preti... ma dovremmo dimenticarci le crociate ed altro.

 

Io personalmente ritengo la politica una cosa che esula dalla singolarità delle persone e mi ritengo un musicista e basta

Quindi dico se non è politica esprimere orgoglio nell'appartenere a una
etnia con tutti i suoi connotati storici, se non è politica urlare e battere
i peidi per terra per  protesta contro qualcuno che ti vuole sotto i suoi
piedi.

 

 

 

ANDREA:
Per me invece la musica è rabbia la musica è passione la musica è sogno la musica è viaggio la musica è tristezza ed è pure felicità e euforia ed è pure depressione, la musica è fuga e la musica è prendersi le proprio responsabilità.

 

La musica non è di destra ne di sinistra, oppure puo' anche esserlo se chi l'ha scritta pensava a questo.

 

Ad ogni modo facendo parte della vita della gente, non può essere slegata a molte loro altre scelte, scelte che poi vanno a confluire nei rapporti interpesonali e lavorativi nonchè affettivi.

 

Questo per me è il  microcosmo di politica.

 

Alla fine di tutto questo,

 

puoi essere d'accordo o no con ciò che dico , io credo ci fermamente , perchè nel caso specifico la musica mi ha dato e mi sta dando tanto per cui è mio impegno e mia responsabilità dare  il mio contributo perchè la società sia un cincinin più viva.

 

P.S.  altra piccola notazione storica

 

A gerusalemme c'era chi soffriva e lottava per liberarsi dai romani invasori e chi faceva affari sporchi con il potere per ottere i maggiori vantaggi: uguale a oggi

 

Nell'antica roma c'era chi moriva nelle arene per fare un lavoro che divertiva il pubblico e c'è chi invece guadagnava na botta di soldi sul sangue degli altri. uguale ad oggi

 

 

Nella francia della rivoluzione c'era chi faceva feste mentre il popolo moriva di fame (il popolo non ha pane, date loro brioches, diceva la regina) c'era chi credeva nella rivoluzione stanco di non sapere se riusciva ad arrivare a sera, e poi c'è queste rivolte queste rivoluzioni le ha usate per i suoi scopi personali: uguale a oggi. (il distinzione tra destra e sinistra è nata proprio in quei giorni NDR)